La storia dei controller per console in 18 foto
Postato da Simone Parolari il 4 Aug 2014 - 10:57 PM | In Consoles, Curiosità, In Evidenza | Con 0 Commenti

Questa serie di foto, realizzate Javier Laspiur, direttore artistico per un’agenzia pubblicitaria spagnola, risveglierà molti ricordi del passato videoludico di noi tutti. Laspiur ripercorre infatti la storia dei controller per console con una serie di foto dalla prospettiva in prima persona e dalla solida profondità di campo, pensate per evidenziare l’evoluzione nelle forme e nell’ergonomia di queste periferiche.

La gallery mette in evidenza alcune delle console che hanno fatto la storia del media. Fra le altre, troviamo, infatti, il Sega Master System, il GameCube, le varie PlayStation, il Dreamcast, per finire con la recente PS Vita.

Da notare l’uso della profondità di campo fatto da Laspiur e l’abbigliamento che emerge dai vari scatti, scelto attentamente in funzione della console mostrata e dell’epoca in cui è stata commercializzata per la prima volta.

di Rosario Grasso per GameMag

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>