Microsoft Devices annuncia ufficialmente Lumia 530 a meno di 100 euro
Postato da Simone Parolari il 24 Jul 2014 - 11:51 PM | In In Evidenza, Novità, Smartphones/Cellulari, win 8 | Con 0 Commenti

Nel corso di questa mattinata Microsoft Devices Group ha annunciato ufficialmente a mezzo comunicato stampa il proprio nuovo smartphone Lumia 530. Si tratta, come la stessa Microsoftlo ha definito, dello smartphone più democratico della serie Lumia, in grado di offrire una esperienza smartphone a 360° ad un costo che sarà inferiore ai 100 euro.

Lumia 530 sarà disponibile in due versioni, una prima con una sola SIM 3G e una seconda versione dual-SIM anche in questo caso 3G. Grazie anche a questa caratteristica, oltre che al prezzo contenuto, molte più persone potranno fruire delle innovazioni e dei servizi Microsoft presenti in dispositivi di fascia alta con un esborso decisamente inferiore.

In particolare questo Lumia 530 offre l’ultima versione del sistema operativo Windows Phone 8.1 che include l’Action Center per le notifiche e la veloce tastiera WordFlow. All’interno del terminale troviamo poi un processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core a 1,2 GHz in grado di supportare la grande maggioranza delle operazioni effettuabili con il prodotto. Il display è da 4 pollici e offre una risoluzione di 854×480 pixel, per una densità di 246 ppi. La memoria interna è da 4GB, ovviamente espandibili, mentre la memoria RAM ammonta a 512 MB.

Non manca poi una fotocamera posteriore da megapixel attraverso cui è possibile scattare selfie in modo semplice ed intuitivo grazie alla guida vocale. Il prezzo di listino del terminale, disponibile a partire dal prossimo mese di agosto, è di 85 euro tasse escluse. Il costo definitivosarà quindi secondo il nostro parere di 99 euro.

di Davide Fasola per HWupgrade

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>