Microsoft Surface RT, unboxing e anteprima in redazione
Postato da Simone Parolari il 24 Mar 2013 - 02:18 PM | In Novità, PC/Notebook, Recensioni, Tablet | Con 0 Commenti

Lo scorso 14 febbraio, Microsoft ha lanciato sul mercato italiano Surface RT, il proprio primo tablet basato su sistema operativo Windows RT. Rispetto al lancio internazionale il debutto sul nostro mercato è avvenuto con qualche mese di ritardo. Surface RT è già infatti disponibile in altri mercati dallo scorso mese di ottobre, periodo in cui era stato lanciato anche il nuovo Windows 8.

Surface RT, come anticipato, porta in dote il sistema operativo Windows RT che, pur essendo esteticamente indentico a Windows 8 è realizzato in maniera completamente diversa, tanto da essere riservato esclusivamente a soluzioni basate su architettura ARM. Proprio per questo motivo la nuova tavoletta di Micrsoft è equipaggiata con un processore NVIDIA Tegra 3 che risponde alle caratteristiche richieste dall’OS in questione.

Il corpo è interamente realizzato in lega di magnesio, ne consegue una robustezza maggiore rispetto alla maggior parte dei concorrenti e un peso abbastanza contenuto. Oltre al già citato Tegra 3 la scheda tecnica del tablet comprende un display da 10,6 pollici di diagonale a risoluzione 1366×768 pixel, 2 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di memoria interna, Bluetooth 4.0, connettività WiFi e batteria da 31,5 Wh.

Nella confezione di vendita possiamo trovare in bundle la cover con tastiera touch integrata. In alternativa è disponibile anche una seconda cove sempre integrante una tastiera estesa QWERTY questa volta però a tasti meccanici. Il prezzo di Surface RT varia dai circa 500 euro della versione da 32 GB senza tastiera ai circa 700 della versione da 64 GB con cover con tastiera touch compresa nel prezzo.

 

di Davide Fasola per HWupgrade

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>